Creare identità e associazioni di idee ai fini di una immagine commerciale forte non è cosa semplice. E lo è ancora di meno su internet dove fin dalle sue origini si è manifestato con forza il cybersquatting, ossia la tendenza da parte di molte persone di registrare per sé nomi di dominio appetibili perché aventi riferimenti con altre realtà commerciali potenziali utilizzatrici.
Quello del cybersquatting (accaparramento di nomi a dominio con lo scopo di rivendita) è un fenomeno che, non efficacemente contrastato, ha progressivamente esaurito i nomi commerciali afferenti ad importanti aziende costringendole di fatto a rinunciare ad una identità sul web chiara ed univoca, in pratica spingendole ad accontentarsi di nomi di dominio (così si chiama la parola con cui un sito viene trovato su internet), simili ma non uguali alla propria identità commerciale.
Ci occupiamo di tutelare il tuo brand, quello della tua azienda, monitorando, trattando e, laddove se ne ravvisi l’opportunità, suggerendo azioni anche giudiziarie al fine di rendere il marchio della tua azienda e dei relativi prodotti il più possibile allineato con quello già consolidato nel mercato della old-economy.
Per far questo, oltre ad una esperienza ormai quasi ventennale nel settore, ci avvaliamo di professionalità diverse, lasciando comunque a te la decisione finale, una volta considerate tutte le strade percorribili, di cosa fare per avere tutelata nel presente e nel futuro il tuo brand.