Dall’incontro tra competenze diverse acquisite da studi ed esperienze lavorative, ecco che nasce pcserviceweb.it, un sito che vende anche prodotti di web design.
Anche attraverso un portfolio di lavori già eseguiti, vengono proposte soluzioni di vario genere, natura, forma. Ogni prodotto è corredato da una scheda che ne definisce la tecnica, i template eventualmente utilizzati.
La parola inglese design significa infatti progettazione (e non disegno) e indica un insieme concertato di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti finalizzati al raggiungimento di uno scopo, che rappresenta l’aspetto fondamentale di ogni attività di progettazione per l’industria.
Per design si intende quindi la progettazione della forma di un elemento che nel nostro caso è, quasi sempre, il cosidetto sito web in cui l’espressione artistica viene armonizzata a conoscenze tecniche necessarie per garantire tutte le funzionalità che l’elemento dovrà fornire.
Se il design industriale terrà ad esempio conto delle dinamiche di costruzione e assemblaggio dell’oggetto anche delle componenti interne non visibili, il web design delle dinamiche dei diversi broswer utilizzati a diverse risoluzioni e dei limiti della velocità di connessione.
Il graphic design è il concept degli elementi grafici (loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione etc.) che conocorrono alla caratterizzazione di una realizzazione editoriale, pubblicitaria, multimediale o relativa alla comunicazione visiva aziendale.
Del graphic design fanno parte il lavoro di lettering (concerne la realizzazione o la scelta del modello di font), il branding (costruzione di marchi aziendali, loghi, etc.) e la scelta del visual adatto alla comunicazione (fotografico o illustrativo).